News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

Tisana all'aglio

La tisana all’aglio è un decotto di aglio e limone. L’aglio contiene allicina, un potente antimicrobico, e l’apoene, che oltre ad abbassare il colesterolo, ridurre la pressione e incrementare la serotonina, potenzia le difese immunitarie.

La scorza del limone è battericida sul vibrione del colera, sul meningococco, sugli stafilococchi, sul gonococco, sui bacilli del tifo, della difterite, della dissenteria e sui colibatteri. Inoltre gli olii essenziali che contiene sono fungicidi, antibiotici e sedativi per i nervi.

Preparazione:


Ingredienti:un limone bio intero
, uno spicchio d’aglio
, acqua.

Preparazione: lavare il limone e metterlo intero in un pentolino stretto e alto, in modo che sia completamente immerso nell’acqua insieme allo spicchio d’aglio "vestito"(con tutta la buccia).


Portare ad ebollizione a fuoco medio, e calcolare esattamente 7 minuti da quando inizia a bollire.


Passati i 7 minuti togliere il pentolino dal fuoco, togliere il limone e lo spicchio d’aglio e lasciar stiepidire un po’ la tisana prima di berla.

In caso di febbre e di tutte le sue complicazioni (dolori reumatici, etc.) si può assumere questa tisana ogni 4 ore, come un antibiotico.

Questo infuso, assunto regolarmente, è ottimo anche per le bronchiti croniche, l’asma, e per il virus dell’herpes (di qualsiasi tipo), oltre che per la varicella. L’aglio ha potere battericida anche sui parassiti intestinali.