News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

ASPEN per le persone che hanno paure inspiegabili

"Paure vaghe e sconosciute per le quali non possono essere fornite né spiegazioni né giustificazioni. " Edward Bach (1)

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Aspen

Nome comune in italiano: Pioppo tremulo

Nome scientifico: Populus tremula (famiglia Salicaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Per le persone estremamente sensibili, che spesso cadono vittime di angosce e paure perchè, percependo le sensazioni che li circondano e allo stesso tempo non riuscendo a capirle, si angosciano, in quanto non sono in grado di gestirle. Da qui nascono le paure, le sensazioni di pericolo, il sentirsi vulnerabili, la paura del buio, ala paura della paura.


LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO ASPEN

"Spesso ho paura della paura"

 

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO SCLERANTHUS

Per i bambini che hanno paura del buio, per le persone che non riescono ad addormentarsi perchè "percepiscono" strane presenze, per le persone affascinate dall'esoterismo ma del quale hanno paura, per chi si sveglia nel cuore della notte con un'angoscia indefinita e non riesce ad addormentarsi e per coloro che soffrono di sonnambulismo. Aiuta in ogni caso a superare le angosce e le paure e a riacquistare coraggio accettando la realtà .

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Aspen dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach