News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

CHERRY PLUM il fiore della paura di perdere il controllo

"Paura di avere la mente in sovraccarico, di perdere la ragione, di fare cose spaventose e terribili che non si vogliono fare perchè si sa che sono sbagliate, ma che nonostante tutto vengono alla mente e si ha l'impulso di fare". Edward Bach (1)

 

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Cherry Plum

Nome comune in italiano: mirabolano

Nome scientifico: Prunus cerasifera (Famiglia Rosaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Il fiore di Bach Cherry Plum è per quelle persone che sono ossessionate dal timore di compiere gesti estremi anche violenti nei confronti di se stessi e degli altri.

E' per chi ha la mente sovraffaticata e ha paura di perdere la ragione e di fare cose terribili che di fatto non desidera compiere perchè sa che sono sbagliate ma sente difficile riuscire a mantenere l'autocontrollo. Soprattutto sotto stress.


LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO CHERRY PLUM

"Quando una situazione diventa troppo pesante per me ho paura di perdere il controllo"

"Ho paura di impazzire"


 

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO CHERRY PLUM

Il fiore di Bach Cherry Plum aiuta ad accettare e capire la propria istintività ed a superare l'idea che questa possa prendere il sopravvento. Si acquista una maggiore lucidità mentale, un maggiore equilibrio e si conquista la consapevolezza delle emozioni negative facendo ricorso alla razionalità che riporta a far uso delle proprie risorse positive.

 

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Cherry Plum dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach