News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

ROCK ROSE rimedio d’emergenza negli attacchi di panico

“E' il rimedio per i casi in cui non sembra affatto esserci speranza. In caso di incidenti, di malattie improvvise, quando si è in preda al terrore oppure se si è in condizioni tanto gravi da causare un grande timore in chi gli è vicino.“ Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Rock rose


Nome comune in italiano: eliantemo


Nome scientifico: Helianthemum nummularium (Famiglia Cistaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Il fiore Rock rose è indicato in floriterapia per quelle persone (adulti e bambini) che vivono attacchi di paura acuta (risvegli da incubi notturni, ecc.)  in conseguenza dei quali hanno delle vere e proprie crisi di panico accompagnate da reazioni fisiche incontrollabili: tremore, sudorazione, tachicardia, sensazione di gelo, paralisi momentanea, incapacità di reagire, ecc.


LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO ROCK ROSE

“Ho vissuto una situazione di paralisi della mente e del corpo, una paura improvvisa senza ragione e senza senso”

“Di notte grido nel sonno, in preda ad un incubo”

  

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO ROCK ROSE

Il rimedio dei fiori di Bach rock rose in floriterapia serve a restituire la calma e il coraggio e a riacquistare la padronanza di sè. Questo fiore fa parte della composizione  Rescue Remedy, il preparato di pronto soccorso ideato da Edward Bach.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Rock rose dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach