News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

HOLLY il fiore del risentimento

"Per chi, a volte, viene assalito da pensieri come la gelosia, l'invidia, la vendetta, il sospetto. Per le varie forme di risentimento. Queste persone possono soffrire molto nel proprio intimo e spesso senza che ci sia una causa reale della loro infelicità ". Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Holly


Nome comune in italiano: agrifoglio


Nome scientifico: Ilex aquifolium (Famiglia Aquifoliaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Il fiore Holly è un rimedio che deve essere usato ogni qualvolta si provi un vissuto di collera causato da sentimenti come: odio, gelosia, invidia, sospettosità. Questo vissuto porta sempre più a non fidarsi di niente e nessuno e la persona ha la tendenza a non fidarsi più di nessuno, per timore di essere raggirata. Tutto ciò non fa che accrescere la sua solitudine e alimentare la sua rabbia e il suo rancore.

  

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO HOLLY

"Vado facilmente su tutte le furie. Talvolta sono così irritato che anche le sciocchezze mi mandano in bestia"

"Mi arrabbio spesso con me stesso, soprattutto quando ho dato retta a un consiglio che in fondo non avrei seguito"


COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO HOLLY

Il fiore Holly aiuta a superare i sentimenti negativi facendo accettare l'amore per sè e per gli altri. Insegna ad avere una maggiore autostima accettandosi per quello che si è. E a tollerare le debolezze umane. Crea i presupposti cresca l'amore, l'amicizia, il perdono e la gioia.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Holly dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach