News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

HORNBEAM il fiore di chi si sente spossato costituzionalmente

"Per coloro che, sia mentalmente che fisicamente, non si sentono abbastanza forti da sopportare il peso della propria vita e le attività quotidiane sembrano troppo pesanti, benché generalmente essi riescano a compiere il proprio dovere. Per chi crede che qualche parte della propria mente o del proprio corpo debba essere rinvigorita così da poter facilmente portare a termine il proprio lavoro". Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Hornbeam


Nome comune in italiano: carpino bianco


Nome scientifico: Carpinus betulus (Famiglia Betulaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Il fiore Hornbeam  è indicato per chi si sente particolarmente stanco e spossato e anche al solo pensiero di fare uno sforzo fisico si sente impossibilitato ad affrontarlo. Perciò cerca di procrastinare i propri impegni. E' il fiore della persona che, stanca mentalmente, incerta o demotivata, affronta con difficoltà ogni atto della quotidianità. Manca dell'interesse e dell'entusiasmo per svolgere le normali attività della giornata e preferisce dormire, non fare nulla, perchè il solo pensiero di una qualunque attività fisica la sovrasta.

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO HORNBEAM

"Sono così stanco che preferirei restare tutto il giorno a letto"

"Appena mi sveglio mi sento più stanco di quando vado a dormire"

"Sto lavorando troppo, negli ultimi tempi sono troppo spossato"


COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO HORNBEAM

Hornbeam è un rimedio che restituisce la carica vitale e decisionale e consente alla persona di tornare ad essere attiva, propositiva e determinata.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Horneam dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach