News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

MIMULUS il fiore di chi ha paura del vivere quotidiano

" Paura delle cose del mondo: malattia, dolore, incidenti, povertà, buio, solitudine, sfortuna, le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano in silenzio e in segreto i propri timori e non ne parlano volentieri alle altre persone". Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Mimulus


Nome comune in italiano: mimolo giallo


Nome scientifico: Mimulus guttatus (Famiglia Scrophulariaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Mimulus tra i fiori di Bach è in genere indicato per le persone timide, silenziose, delicate che sono molto sensibili, che hanno difficoltà a rapportarsi con gli altri ed hanno paura delle cose conosciute, a esempio dei ragni, degli insetti, del buio, di un possibile incidente, soffrono di claustrofobia, ecc. Si tratta di paure non di ciò che non conoscono ma delle cose che conoscono e che sono state già vissute.


LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO MIMULUS

"Una volta andavo dappertutto senza alcun timore, oggi mi spaventa solo l'idea di affrontare un viaggio"

"Ho sempre paura di ricevere una brutta notizia, di affrontare l'ignoto, di iniziare una nuova avventura"

  

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO MIMULUS

Il  fiore di Bach Mimulus aiuta ad avere più coraggio ad affrontare la vita quotidiana con più serenità e a superare senza tanto timore le difficoltà che la vita presenta quotidianamente. Permette in pratica alla persona Mimulus di integrarsi nel mondo e non averne paura.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Mimulus dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach