News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

OLIVE per chi vuole recuperare energie dopo uno stress intenso

"Coloro che hanno sofferto molto, sia fisicamente che mentalmente e sono ormai così stanchi e esauriti da sentirsi incapaci di compiere il minimo sforzo. Per loro la vita quotidiana è un pesante fardello privo di piacere". Edward Bach (1)

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Olive


Nome comune in italiano: Ulivo


Nome scientifico: Olea europaea (Famiglia Oleaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

La persona Olive è sottoposta ad uno stress intenso e reale e per questo si sente priva di energie per continuare. E' il fiore per chi non ne può proprio più, che ha lottato a lungo per raggiungere determinati risultati e alla fine è rimasto schiacciato dalla fatica e si sente completamente stremato.

Ciò può essere dovuto ad un lavoro molto impegnativo, a una situazione personale particolarmente difficile, condizioni che hanno portato a non avere più le energie per compiere alcuna attività e si desidererebbe solo riposare e allontanarsi da tutto e da tutti.

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO OLIVE

“Non ce al faccio proprio più”

“Ho esaurito tutte le mie risorse”

“In questo momento la vita è soltanto un peso per me”


COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO OLIVE

Il rimedio dei fiori di Bach olive in floriterapia serve per ridare energia, rivitalizzare e fortificare il corpo e la mente, fa ritornare l'ottimismo e dissolve la stanchezza, qualunque ne sia stata la causa 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Olive dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach