News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

PINE il fiore dell’autostima

" Per coloro che biasimano sempre se stessi e anche quando hanno successo, pensano che avrebbero potuto fare meglio e non sono mai soddisfatti dei propri sforzi né dei risultati ottenuti. Lavorano duramente e soffrono molto degli sbagli che pensano di avere commesso. A volte si assumono la responsabilità di errori commessi da altri". Edward Bach (1)

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Pine


Nome comune in italiano: pino silvestre


Nome scientifico: Pinus sylvestris (Famiglia Pinaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Pine è il fiore che aiuta quelle persone che non sono mai soddisfatte di quello che fanno e pensano sempre che avrebbero potuto fare di meglio. Sono convinte di non valere nulla. Mancano di autostima e di amore per se stessi e osservano soprattutto i propri limiti più che le proprie potenzialità e possibilità. Vivono di sensi di colpa.

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO PINE

“Ho sbagliato a non fare….”

“Spesso mi tornano in mente situazioni vecchie e mi sento in colpa”

Oggi mi rimprovero tutto quello che non ho fatto per i miei figli”

 

 

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO OLIVE
Pine aiuta a non soffrire più di sensi di colpa o di inferiorità. Aiuta a capire i propri limiti restituendo ottimismo, dinamismo e accrescendo la propria autostima. In pratica aiuta a conquistare una maggiore comprensione di sè e degli altri.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Pine dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach