News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

ROCK WATER il fiore della rigidità

"Coloro che sono molto rigidi nel proprio modo di vivere. Essi si negano molte gioie e piaceri della vita perché ritengono che potrebbero interferire con il loro lavoro. Sono dei severi giudici di se stessi. Vogliono essere sani, forti, dinamici e fanno qualunque cosa ritengano li possa mantenere così. Essi sperano che il loro esempio inciterà gli altri ad adottare le loro idee per poter essere di conseguenza migliorie ". Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DEL RIMEDIO

Rock Water è l'unico rimedio dei fiori di Bach che non è costituito da essenze vegetali ma da acqua sorgiva.

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO ROCK WATER

"Ho ideali molto alti e per questo sono costretto a grandi sacrifici"

"Voglio essere un esempio con la mia vita e con gli ideali che professo"

"Mi piacerebbe che gli altri riconoscessero almeno tacitamente ciò che faccio"


PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Rock Water è per chi è molto concentrato su se stesso, chi si impone regole ferree e non sopporta gli errori altrui. Il soggetto Rock Water si impone rigide regole di disciplina e coltiva ideali molto rigidi. Non sempre esatti, ma rigidi. Questa rigidità però porta questo tipo di persona anzitutto a non avere la minima compassione di se stessa, nel tentativo spasmodico di dare sempre il massimo, convinta che solo attraverso una ferrea autodisciplina si possano ottenere i risultati desiderati, non pensando quanto possa essere importante anche lo spirito con il quale si fanno le cose: il piacere di farle e l’entusiasmo. Di solito la persona Roch Water è attiva, sana di corpo e di mente, è sempre a dieta e svolge regolarmente attività fisica. Aspira ad essere un modello da imitare  anche se non costringe gli altri a seguire le sue regole, anche se non nasconde che non apprezza chi non segue il suo stile di vita o che non ha lo stesso autocontrollo.

 

 

 

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO ROCK WATER

Rock Wather aiuta ad essere meno rigidi, ad avere una maggiore flessibilità mentale, a trovare un giusto equilibrio tra corpo e mente, a scoprire i lati piacevoli della vita, a essere più spensierato e allegro, a cercare di lasciarsi andare.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Rock Whater dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach