News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

WALNUT il fiore del cambiamento

"Per chi ha ideali e ambizioni ben definite e riescono a realizzarle, ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dai propri obiettivi ed idee e dal proprio lavoro spinti dall'entusiasmo, da convinzioni o da forti opinioni altrui. Il rimedio dà costanza e protegge dalle influenze esterne". Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Walnut


Nome comune in italiano: noce


Nome scientifico: Juglans regia (Famiglia Juglandaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Walnut è per le personalità forti, che però a volte oscillano davanti alle decisioni da prendere. Walnut è il fiore delle grandi transizioni, è di grande aiuto quando si attraversano fasi di cambiamento interiore, mutamenti ormonali e processi di sviluppo mentale. È il fiore che aiuta a superare le indecisioni e a far decidere per le innovazioni senza lasciarsi fuorviare dai consigli altrui. Come Centaury, Walnut protegge da influssi sottili.

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO WALNUT

“Vorrei tanto decidere di intraprendere quel nuovo percorso, ma non sono ancora determinato”

“Vorrei qualcosa di nuovo, ma le situazioni vecchie almeno mi danno sicurezza”

 

COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO WALNUT

Walnut facilita l’adattamento alle nuove circostanze, quando si verificano cambiamenti importanti nella vita. Aiuta la persona a staccarsi dal vecchio per accettare il nuovo.

 

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Walnut dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach