News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

WATER VIOLET il fiore della rigidità

" Per coloro che in salute o in malattia amano stare soli. Persone molto pacifiche, che non amano fare rumore, parlano poco e in modo garbato. Sono molto indipendenti, capaci e autosufficienti, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono riservate, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento. La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi le sta accanto". Edward Bach (1)

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Water Violet


Nome comune in italiano: violetta d'acqua


Nome scientifico: Hottonia palustris (Famiglia Primulaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

I soggetti i Water Violet sono indipendenti e capaci, amate da tutti per la loro superiorità e capacità di tolleranza. Persone che maturano una bellezza interiore (empatia e comprensione del punto di vista altrui) ma che possono diventare rigide con se stesse, incapaci di godere delle piccole gioie della vita e di esprimere la loro personalità per la loro eccessiva riservatezza.

 

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO WATERE VIOLET

"Non mi faccio aiutare molto volentieri, preferisco essere d'aiuto io"

"Molte cose preferisco farmele da solo, no mi soddisfa come le fanno gli altri"


COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO WATER VIOLET

 Water Violet aiuta ad isolarsi di meno; ad abbandonare l'idea di non avere bisogno degli altri; a godere delle cose semplice della vita anche condividendole con gli altri. Il rimedio aiuta ad avere maggiore comunicazione e aiuta a uscire dalla propria solitudine.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Water Violet dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach