News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

WILD OAT il fiore dell’indecisione

" Per quelle persone che ambiscono a fare qualcosa di importante nella vita. Desiderano fare molte esperienze, trarre piacere da tutto ciò che possono e vivere pienamente la propria vita. La loro difficoltà sta nel decidere quale lavoro fare, poiché nonostante le loro ambizioni siano forti, non sanno definire la propria vocazione e questo può causare indugio e insoddisfazione". Edward Bach (1)

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Wild Oat


Nome comune in italiano: Avena selvatica, Forasacco


Nome scientifico: Bromus ramosus (Famiglia Poaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Le persone che hanno bisogno di questo rimedio sono sempre alla ricerca di qualcosa. Questo tipo di persone sono in genere molto dotate, riescono a fare di tutto e bene, anche se poi non hanno la forza per portare avanti ciò che avviano. Hanno già tentato molte strade ma non sono certe di aver ancora trovato quella giusta. Cambiano frequentemente lavoro, o partner, o alloggio. Iniziano tante cose ma non ne portano a conclusione nessuna.

 

 

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO WILD OAT

"Non ho obiettivi da perseguire"

"Non riesco a trovare il senso di ciò che sto facendo"

"È tutto troppo difficile, vedo soltanto il buio davanti a ame"

"Aspetto che cambi qualcosa ma non cambia mai nulla"


COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO WILD OAT

Questo rimedio aiuta a comprendere in quale direzione andare, che cosa interessa veramente piuttosto che rincorrere sempre strade diverse. Il rimedio rende quindi una persona equilibrata, decisa, capace di prendere delle decisioni importanti e di saperle portare avanti.

 

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Wilde Oat dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach