News

Scopri il mio nuovo libro

Login Form

WILD ROSE il fiore della rassegnazione

" Per chi senza una ragione apparente si rassegna a tutto ciò che accade e si accontenta di lasciarsi vivere, prendendo la vita come viene, senza fare alcuno sforzo per migliorarla o per trovare la felicità. Ha rinunciato, senza lamentarsi, a lottare". Edward Bach (1)

 

 

DEFINIZIONE DELLA PIANTA 

Nome rimedio Fiore di Bach: Wild Rose


Nome comune in italiano: rosa canina


Nome scientifico: Rosa canina (Famiglia Rosaceae)

 

PER CHI E' QUESTO RIMEDIO

Il rimedio Wild Rose dei fiori di Bach è indicato per chi si è definitivamente arreso e non ha più alcuna aspettativa dalla vita e vive in uno stato di assoluta apatia a livello fisico e mentale senza alcun lamento.

  

LE FRASI CHE RIPETE IL SOGGETTO WILD ROSE

"La vita non ha alcun senso per me. Mi sento come morto"

"Non ho più nessuna voglia di vivere"

"Penso spesso di farla finita, la vita è solo fatica"


COSA AIUTA A RISOLVERE IL RIMEDIO WILD ROSE

Il rimedio dei fiori di Bach Wild Rose restituisce la voglia di ricominciare a vivere; fa capire che non è inutile riprendere a lottare. La condizione  Wild Rose è conseguente all’atteggiamento interiore della condizione descritta con Willow. Qualsiasi condizione di rassegnazione è preceduta dal rifiuto di accettare uno stato di cose. Questo stato d'animo è il risultato di lunghe sofferenze, aspettative inattese, dispiaceri ripetuti che hanno annullato la capacità della persona di reagire, facendola diventare apatica verso tutto e verso tutti. A questo stato si aggiunge anche una stanchezza fisica e mentale, un umore piatto, un'assenza di emozioni e sentimenti, un’apatia.

Il rimedio costringe le persone a ricordarsi di essere vive e quindi di sforzarsi a provare delle emozioni, a trovare delle motivazioni per vivere, ad avere interesse per le cose che si fanno o che si potrebbero fare. Ridona la speranza che qualcosa di bello e di buono possa ancora accadere.

 

PREPARAZIONE

Se si desidera preparare da soli la Tintura madre Wild Rose dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente nel campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.

 

Note 

(1) Tratto da: "I Dodici Guaritori e altri rimedi" di E. Bach